Wekiwi
Per Wekiwi, startup innovativa che fornisce energia green in Italia, gas e luce non sono solo la bolletta che arriva a casa ma servizi indispensabili per vita e progetti. Ecco perché è importante educarsi al consumo consapevole di energia e, quindi, risparmiare. La gestione energetica con Wekiwi è smart grazie ai servizi digitali offerti, che permettono di risparmiare e gestire al meglio il consumo energetico.
Raccontare l’innovazione digitale. Questo l’obiettivo di Wikiwi, che ha voluto comunicare il proprio posizionamento come startup innovativa che punta tutto sul digital e sulla gestione smart, sia in termini di contrattualizzazione sia in termini di gestione e controllo dei consumi.
Questo il focus dello spot che Mistral ha realizzato per Wekiwi. Sviluppato in motion graphic e tradotto in due lingue (Italiano e Francese), lo spot è stato veicolato su Sky con l’obiettivo di intercettare un target light user del mondo dei servizi energetici e gas oltre al cluster di utilizzatori medi, interessati a scegliere una compagnia più innovativa, trasparente e digitale.
Il flusso
01
Focus on: il brand
Il primo step di progetto è stato quello di studiare Wekiwi, analizzando la sua vision e la sua mission, e individuando il Tone of Voice più adatto per la sua comunicazione.
02
Spot TV
Abbiamo poi sviluppato uno storytelling che ben rappresenta il brand. Smart e trasparente, la narrazione arriva dritta al pubblico raccontando tutti i vantaggi di scegliere Wekiwi.
Lo storytelling ha preso vita in uno spot in motion graphic che è stato tradotto in due lingue: Italiano e Francese.
02
Pianificazione media targettizzata su Sky
Abbiamo realizzato una pianificazione televisiva sul target qualificato di Sky, raggiungendo con lo spot Wekiwi l’audience TV di riferimento in modo mirato e targettizzato.