Pinsalab
Celebrare la tradizione gastronomica italiana. È questa la mission di PinsaLab, azienda leader nel mercato delle pinse artigianali, che ogni giorno porta sulle tavole degli italiani un prodotto sano, lavorato a mano e di altissima qualità. Un prodotto leggero e altamente digeribile, frutto di una sapiente lavorazione artigianale e di una lenta e naturale lievitazione che dura 24/48 ore.
Lavorazione artigianale, tradizione gastronomica italiana e materie prime di ottimo livello. Sono questi i valori in cui PinsaLab crede e sui quali intende costruire la sua comunicazione verso i pubblici trade e consumer.
Per identificare il brand e il prodotto con i valori di artigianalità, qualità e tradizione, abbiamo sviluppato un piano di media relations volto a comunicare PinsaLab su testate generaliste e specializzate, con pubblici trade e consumer, le quali sono state anche oggetto di un invio creativo volto ad attirare l’attenzione di giornalisti e opinion leader. Affianchiamo poi il cliente durante la partecipazione a fiere ed eventi, per curare le relazioni con gli opinion leader e i giornalisti coinvolti.
Il flusso
01
Comunicazione Consumer
Ci siamo rivolti ad un pubblico consumer tramite la redazione di comunicati stampa dedicati a testate generaliste, quali testate di gastronomia e cucina.
02
Comunicazione Trade
Realizzata attraverso l’invio di comunicati stampa a testate trade e specializzate.
03
Comunicazione Corporate
Attraverso la stesura di comunicati stampa corporate, ci rivolgiamo agli stakeholder del brand comunicando il mondo PinsaLab.
04
Invio Creativo
Abbiamo catturato l’attenzione dei giornalisti elaborando un kit creativo che ha presentato in modo originale e ingaggiante il prodotto e i suoi valori, grazie ad una creatività studiata ad hoc.