Nonno Nanni
Nonno Nanni, azienda leader nel settore dei formaggi freschi, dal 1947 porta sulla tavola degli italiani tutta la genuinità e la freschezza dei suoi prodotti. L’azienda veneta diffonde la bontà della sua arte casearia, segreto che tramanda in famiglia di generazione in generazione.
È alla bontà genuina e irresistibile che ci siamo ispirati nella progettazione del foodtruck Nonno Nanni. Un’attività promozionale della durata di sette giorni che ha visto Nonno Nanni presente nel centro commerciale di Arese con uno stand totalmente brandizzato e attività promozionali di degustazioni rivolte ai consumatori. Un foodtruck con degustazioni e ricette da chef, per comunicare la bontà senza tempo dei prodotti Nonno Nanni.
Gli obiettivi di questa attività promozionale comprendevano l’incremento della brand awareness sull’intera gamma di prodotto, il rafforzamento del posizionamento e la spinta al sell out.
Il progetto
01
Il concept
Abbiamo costruito un’attività promozionale attorno ad uno storytelling del brand come scelta versatile e declinabile in innumerevoli preparazioni: “Ogni giorno è buono con Nonno Nanni” poneva il focus proprio sul concetto di bontà, che da più di 70 anni rappresenta e contraddistingue il brand.
02
Il foodtruck
Punto focale del progetto è stato il foodtruck Nonno Nanni, allestito in uno spazio ad hoc per rappresentare la brand image e comunicare i valori Nonno Nanni.
03
Le attività promozionali
Il foodtruck è stato un punto di incontro tra il brand e i consumatori, ai quali ogni giorno sono stati distribuiti assaggi di prodotto ricettato, abbinando i prodotti Nonno Nanni a diversi ingredienti a seconda del menù del giorno. L’evento ha visto la partecipazione dello chef Roberto Conti che ha realizzato delle ricette speciali in uno show cooking dedicato.
04
La gestione operativa
Non solo creatività, Mistral ha curato anche la gestione operativa del foodtruck realizzando un progetto a tutto tondo a partire dall’allestimento fisico degli spazi, la selezione e la formazione del personale, lo stoccaggio dei prodotti e le pratiche dell’evento.
05
Media Relations
Non solo attività onfield! Mistral affianca Nonno Nanni anche nelle sue media relations, comunicando il brand su diverse testate giornalistiche.
Il piano di media relations, infatti, spazia dalla comunicazione corporate alla comunicazione consumer, fino alla comunicazione trade per raggiungere tutti gli stakeholder e comunicare il brand Nonno Nanni a 360°. Ai lanci di comunicati ad hoc e alla presenza a fiere di settore, si aggiunge anche la realizzazione di invii creativi per catturare l’attenzione dei giornalisti in modo originale e ingaggiante.