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My Cooking Box

My Cooking Box
Chef per passione

My Cooking Box è una start up 100% italiana, che nasce dalla volontà di diffondere la genuinità e la bontà della cultura gastronomica del nostro paese in tutto il mondo, offrendo un prodotto unico che permette di cucinare ricette semplici e gustose nelle giuste dosi per ottenere un piatto dal risultato garantito evitando ogni spreco.

Progetto start-up

Con My Cooking Box abbiamo intrapreso un percorso di costruzione del brand, partendo dalla fase di kick off e affrontare tutte le fasi, fino alla creazione di una
strategia di social media marketing.

Canali Digital

Attraverso la pianificazione e la gestione dei canali social abbiamo dato forza alla brand awareness, incrementata anche con la realizzazione di campagne di
digital pr e attività di press office. Al centro, abbiamo sempre messo il dialogo con il pubblico finale, al quale ci siamo rivolti anche con l’ideazione di un video spot.

Il flusso

01

Start up Kick Off

Il primo passo per creare delle solide basi al progetto My Cooking Box è stato quello di progettare ed istituire un equity crowdfunding tramite la piattaforma MamaCrowd, analizzando la strategia migliore per comunicare i touchpoints fondamentali per gli investitori. Il crowdfunding ha raggiunto e superato del 120% il goal minimo di investimenti con oltre 500K che hanno permesso di concretizzare gli step successivi della crescita aziendale.

02

Rebranding

Da un grande potere derivano grandi… creatività!
Abbiamo messo in atto il rebranding della famosa box creando il concept che l’azienda ha tutt’ora alle spalle: un contenitore di italianità, con la certezza di portare in tavola un piatto sorprendente, con ingredienti predosati e dal successo assicurato.
Un rebranding che ha coinvolto il brandbook, il product design e il web & e-commerce design di My Cooking Box.

03

Below the line Event

Il progetto Sweet Box, la linea di box dolci in collaborazione con cameo, è stato realizzato con un evento BTL di due settimane, con Food Truck dedicato alla distribuzione di monoporzioni di prodotto. Un’occasione per incrementare la brand & product awareness e per amplificare la notorietà del flagship store My Cooking Box di Milano.
L’attività è stata supportata da attività di DIGITAL PR, PRESS OFFICE e SOCIAL MEDIA MARKETING con campagne ADV mirate e geolocalizzate.

04

Press & Media Relations

Per costruire la credibilità d’immagine del brand portiamo avanti con costanza l’attività di press office trade & consumer, media relations e digital pr: creazione di comunicati stampa, incontri con giornalisti, invio di newsletter dedicate, organizzazione press day ed eventi stampa, invii creativi a blogger e giornalisti.

05

Social Media Marketing

Le properties social network di My Cooking Box rappresentano non solo una vetrina di presentazione ma un tassello nel flusso di customer journey con vendite online. Gestiamo i canali del brand in una strategia annuale in costante aggiornamento, che presenta obiettivi specifici di awareness, consideration e traffico al sito, engagement e fidelizzazione degli utenti.
Il piano editoriale redatto mensilmente unisce elementi creativi e strategici che fanno dei profili @mycookingbox un vero e proprio viaggio tra cucina, scoperta e cultura italiana, costantemente stimolati da nuovi format e integrati da un community management che stimola il dialogo costante.

06

Cibus 2022 – Stand & Media Relations

Abbiamo portato al Cibus 2022 tutta la bellezza e la meraviglia della cucina tipica regionale italiana. Un viaggio che My Cooking Box propone con le sue ricette, create selezionando i migliori ingredienti della trazione culinaria tricolore. Abbiamo comunicato l’anima del brand con uno stand tutto incentrato sul tema del viaggio in Italia attraverso i gusti e le ricette della tradizione. Sulle pareti dello stand, in linea con l’identità del brand, abbiamo riproposto un percorso visivo tra le bellezze iconiche e i sapori distintivi del territorio italiano.

Un progetto che abbiamo curato a 360°, dall’ideazione del visual, all’allestimento e disallestimento dello stand fino alle media relations≺ che ci hanno visti impegnati con i  giornalisti e gli opinion leader che hanno visitato lo stand.

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