Lindt & Sprüngli
Per supportare il lancio del nuovo Lindor Tiramisù, Lindt & Sprüngli ha scelto di creare un’esperienza immersiva all’interno dello Swiss Village a Milano, in Piazza Gae Aulenti. Il nostro team ha affiancato il brand nell’organizzazione dell’evento, curando l’allestimento dello spazio dedicato, la distribuzione del prodotto e un’attivazione coinvolgente per il pubblico. L’obiettivo era far vivere ai visitatori un momento di pura dolcezza, rafforzando il legame emotivo con il brand e creando buzz attorno alla novità.
A complemento dell’attivazione nello Swiss Village, abbiamo ideato e organizzato un esclusivo bike tour di sampling, portando la nuova referenza Lindor Tiramisù direttamente tra le strade di Milano e Napoli. Grazie a un team dedicato, il brand ha potuto presidiare punti strategici delle due città, offrendo ai passanti un momento di dolce scoperta e amplificando ulteriormente la visibilità del lancio attraverso un’attività dinamica, sostenibile e ad alto impatto.

Il flusso
01
Concept e Strategia
Abbiamo definito gli obiettivi del lancio ed il posizionamento dell’attivazione all’interno dello Swiss Village. L’idea centrale era quella di creare un’esperienza coinvolgente e memorabile per il pubblico, che permettesse di scoprire e assaporare il nuovo Lindor Tiramisù in un contesto accogliente e immersivo.
02
Allestimento dello spazio
Ci siamo occupati dello spazio dedicato al brand in Piazza Gae Aulenti. Ogni dettaglio è stato studiato per ricreare un’atmosfera accogliente, in linea con l’identità Lindt, coinvolgendo i Maîtres Chocolatiers e valorizzando il prodotto, rendendolo il protagonista dell’esperienza. L’obiettivo era quello di attirare e coinvolgere il pubblico, trasformando l’area in un punto di riferimento per tutti gli amanti del cioccolato.
03
Distribuzione del prodotto
Per aumentare coinvolgimento e partecipazione, abbiamo organizzato un’attività di distribuzione del prodotto attraverso hostess dedicate, che hanno offerto ai visitatori la possibilità di assaporare il nuovo Lindor Tiramisù. Inoltre, per rendere l’esperienza ancora più interattiva e memorabile è stato ideato un photobooth a tema, dove i partecipanti potevano scattare una foto, incentivando la condivisione social e amplificando la visibilità dell’evento.