iBooni
Gustosi, genuini e naturalmente b(u)onissimi. iBOONI sono così: una selezione di creme e burro d’arachidi prodotta in Italia, con soli ingredienti naturali e senza grassi idrogenati, ricca di fibre e proteine. Adatti ad ogni palato: il Cremoso, una dolce crema d’arachidi da spalmare, la Crema di arachidi purissima senza zuccheri aggiunti, e il Croccante, una crema arricchita da numerosi pezzetti di arachidi tostate.
BOONI dentro, grazie alle proprietà uniche dell’arachide e alla sua produzione in Italia, e anche fuori grazie all’operazione di branding che abbiamo realizzato: un progetto che ci ha visti impegnati nella realizzazione del logo e del packaging design, studiato per comunicare i valori del brand e le caratteristiche del prodotto.
Una novità b(u)onissima che abbiamo strategicamente introdotto nella GDO tramite ricerche di mercato, studio di posizionamento e supporto alla forza vendita.
Ogni boono che si rispetti ha una sua identità digitale. Per diffondere tutta la cremosità e la croccantezza de IBOONI abbiamo sviluppato la pagina Instagram del brand, implementando un piano editoriale studiato per comunicare i valori de IBOONI e incontrare il target di riferimento, creando conversazioni di valore per la community e per il brand.
Oltre ai social, per espandere la presenza digitale abbiamo sviluppato un sito e un innovativo e-commerce, supervisionandone l’intero look&feel, per estendere i punti di contatto degli appassionati booni e avvicinarci sempre di più alle loro necessità.
Il flusso
01
Branding
Abbiamo sviluppato un packaging e un’identità visiva che comunicassero a colpo d’occhio i valori del brand, creando una palette colori semplice ma distintiva. Ogni tonalità è stata scelta con cura per associare un’identità unica a ciascun prodotto.
02
GDO Strategy
Un prodotto innovativo, con il valore aggiunto della produzione italiana, che abbiamo strategicamente introdotto nei canali della GDO, sfruttando ricerche di mercato, analisi di posizionamento e un solido supporto alla forza vendita.
03
Digital
Abbiamo orchestrato l’impronta del brand su Instagram, plasmandola attraverso rubriche tematiche innovative, con un occhio attento alla creatività e alla cura dei contenuti nei post. Una pagina che si propone di narrare la storia del brand e dei prodotti, instaurando conversazioni significative con gli utenti e costruendo un legame profondo con la community.
04
E-commerce
Abbiamo creato un innovativo e-commerce per raggiungere anche la community online ed ampliare i touchpoints con i consumatori. Elemento bonus: lo store è pensato anche in ottica green e ambientale, fornendo al consumatore la possibilità di optare per una confezione riciclata e sostenibile.