Sei interessato a lavorare con noi?
lavoro@mistralpubblicita.it

GranaPadano LifeTTGG

Grana Padano
Life TTGG - The Tough Get Going
Bontà responsabile

Il Consorzio per la Tutela del Grana Padano, che dal 1954 riunisce produttori, stagionatori e commercianti del formaggio Grana Padano, da anni porta avanti il suo impegno per la sostenibilità ambientale attraverso studi e progetti che mirano a valutare l’impatto ambientale dell’intera filiera produttiva.

Life TTGG - The Tough Get Going

È con questo intento che Grana Padano ha preso parte al Progetto LIFE TTGG – The Tough Get Going, frutto di un’importante sinergia tra università, start up, aziende produttrici, organismi di formazione e centri di ricerca italiani e francesi. Grana Padano, infatti, si è messo sotto la lente d’ingrandimento, condividendo dati e informazioni sui processi produttivi al fine di migliorare il profilo ambientale della propria filiera produttiva. Il progetto ha portato a importanti risultati, primo fra tutti un software per supportare il miglioramento delle performance ambientali lungo tutta la sua filiera.

Il progetto LIFE TTGG, rappresenta il punto di partenza per la transizione sostenibile del settore lattiero-caseario nazionale, che vede il Consorzio Grana Padano DOP protagonista.

Video & visual identity di progetto

Abbiamo guidato il Consorzio per la Tutela del Grana Padano nella comunicazione visiva di questo importante progetto, realizzando una visual identity distintiva e riconoscibile. Un’identità visiva che ha caratterizzato il video di lancio e il video di chiusura di LIFE TTGG, entrambi realizzati con illustrazioni realizzate ad hoc per veicolare in modo impattante e distintivo contenuti informativi e scientifici. Dal visual elaborato è stata poi sviluppata l’immagine coordinata e la campagna stampa del progetto, realizzata su importanti periodici nazionali.

Il flusso

01

Video di lancio

Realizzato per annunciare l’avvio del progetto e comunicarne i valori e gli obiettivi.

02

Immagine coordinata

Sviluppata su tutti i materiali di comunicazione del progetto.

03

Campagna stampa

Sulle pagine di importanti periodici nazionali, per la quale abbiamo realizzato un concept ad hoc capace di comunicare in modo semplice e impattante i valori del progetto e i risultati ottenuti.

04

Video di chiusura del progetto

Realizzato per comunicare i risultati raggiunti.