Ecomondo
Ecomondo è la fiera di riferimento in Europa per l’innovazione tecnologica e industriale.
Ha un format innovativo che unisce in un’unica piattaforma tutti i settori dell’economia circolare: dal recupero di materia ed energia allo sviluppo sostenibile.
Perché partecipare? Per stabilire nuovi contatti con potenziali clienti internazionali e con buyer, sviluppare nuovi business e generare brand awareness di valore.
Mistral ha avuto il piacere di presenziare alla fiera di Rimini affiancando, per la sua prima volta a ECOMONDO, il brand Liquigas.
È il gruppo leader nella distribuzione di GPL e GNL in Italia, che offre un’alternativa energetica sicura e sostenibile, al servizio sia degli ambienti domestici sia delle realtà industriali.
Le soluzioni innovative progettate dal gruppo rispondono alle necessità di aziende, piccole imprese e privati, operando sempre nel rispetto dell’ambiente.
La partecipazione alla fiera di quest’anno ha visto per Liquigas un nuovo obiettivo: la presentazione del suo nuovo brand FUTURIA, dedicato ai prodotti e servizi Bio come il BioGNL, BioGPL e rDME, ecobonus e superbonus.
Lo studio di progetto realizzato da Mistral, per la realizzazione dello stand, ha voluto creare un ambiente perfettamente allineato al key visual di brand, che portasse il visitatore all’interno del concept aziendale con una strategia di brand awareness immersiva e, naturalmente, coloratissima.
La presentazione dei prodotti offerti dal nuovo brand Futuria e la trasparenza nel racconto corporate, sono stati degli elementi fondamentali per proporre uno stand design efficace.
Le grafiche seguono e rappresentano a pieno la Brand Identity di Futuria, con i suoi toni brillanti e le illustrazioni giocose, rappresentanti fiori e arcobaleni. I colori del brand Futuria e il loro appeal allegro si uniscono a quelli corporate di Liquigas, il rosso e il nero.
Calore, famiglia, simboli naturali come il legno e il verde delle piante, sono stati gli elementi che hanno arricchito lo stand ed evidenziato i valori del brand.
La partecipazione alla fiera con uno stand dedicato non è stato l’unico touchpoint di incontro che l’azienda ha portato in campo per questa edizione di Ecomondo.
Durante la seconda giornata di fiera Liquigas ha infatti tenuto un convegno di presentazione del brand Futuria, che ha permesso di entrare in contatto con numerosi potenziali partner.
Mistral, si è occupata di tutto il materiale di comunicazione e di promozione: dal materiale cartaceo ai gadget personalizzati, per portare in campo la creatività anche negli omaggi dedicati ai visitatori.
Un’esperienza nuova e stimolante, che ci ha permesso di metterci in gioco in una gara creativa elettrizzante: ora possiamo dirlo, è stato un vero successo di cui siamo molto fieri!