EAT Pocket
Eat Pocket è il brand del PROGETTO EAT, ideato e realizzato da GSD Food and Wine per promuovere l’alimentazione corretta e sostenibile. Per veicolare il Progetto EAT proprio dove le persone vivono – dai luoghi di lavoro al tempo libero – è nato EAT Pocket: la possibilità di usufruire di uno snack o di un healthy lunch studiato dagli specialisti del GSD e garantito dai valori chiave: qualità, filiera italiana, sostenibilità e prevenzione.
Diffondere la cultura dell’alimentazione sana per renderla accessibile a tutti. Questa la mission del brand che necessitava di un posizionamento strategico e di un re.branding distintivo e caratterizzante, da declinare su tutti i materiali di comunicazione.
È la passione del Gruppo San Donato e il suo sguardo interessato al benessere della collettività che ci ha ispirato nell’ideazione di un concept che enfatizza uno stile di vita salutare per sé stessi e per gli altri. Un claim comunicato attraverso il simbolo dell’impronta digitale, che simboleggia la centralità dell’individuo.
Il flusso
01
Re.branding Vending Machine Eat Pocket
Per le vending machine abbiamo studiato una nuova veste grafica che rendesse la primaria visualizzazione del progetto chiara e attrattiva, veicolando i valori Eat Pocket e rendendo l’esperienza d’acquisto del consumatore un momento di consapevolezza.
02
La brochure Eat Pocket
Abbiamo messo al centro i valori del progetto EAT Pocket anche nella brochure commerciale, che rispecchia il look & feel delle vending machine.
03
Eat Collettiva
Il re.branding ha coinvolto anche il servizio di ristorazione collettiva, con una brochure che informa e che racconta come una vending machine EAT Pocket sia un gesto di responsabilità nei confronti dei fruitori e una scelta di benessere a 360 gradi.