Sei interessato a lavorare con noi?
lavoro@mistralpubblicita.it

Grana Padano Cibus

Grana Padano
Eccellenza italiana

Non ha bisogno di presentazioni, il formaggio DOP più consumato nel mondo. Prodotto con sapienza, passione e rispetto per la tradizione, il Grana Padano DOP simboleggia l’arte gastronomica e l’eccellenza italiana in tutto il globo. La sua storia, lunga più di un millennio, è fatta da allevatori, mastri casari e produttori che ogni giorno lavorano nel pieno rispetto dell’arte casara e della qualità delle materie prime. Tutti raccolti sotto il Consorzio di Tutela del Grana Padano che dal 1954 riunisce produttori, stagionatori e commercianti del formaggio Grana Padano per garantire il rispetto della ricetta tradizionale e i suoi alti standard qualitativi che caratterizzano ogni singola forma.

Fiere&Eventi

Abbiamo ideato e realizzato un format per gli stand con i quali il Consorzio partecipa a fiere ed eventi; un allestimento pensato e costruito attorno al concept “Ad ogni eccellenza il giusto ritmo”. Il format ideato consiste in uno stand dal visual lineare e luminoso, che mette al centro il brand puntando dritto al key message che intende comunicare. 130mq espositivi in cui il Consorzio viene raccontato attraverso un visual arricchito da dettagli significativi, come l’esposizione delle forme prodotte in tutte le 13 province della produzione del Grana Padano o la rappresentazione della battitura.

Proprio questo gesto, che corrisponde alla verifica della stagionatura e alla conseguente marchiatura Grana Padano DOP, è al centro dell’installazione interattiva realizzata sul lato sinistro dello stand. Il momento della battitura, inoltre, si trasforma in musica grazie ai visitatori che, passando davanti all’installazione, ne attivano il suono e i pannelli luminosi.

Cibus 2022

L’utilizzo più recente di questo format è avvenuto all’interno del Cibus 2022, primo tra i grandi eventi dedicati al mondo del food.

Il flusso

01

Identificazione del concept

Per comunicare il brand e il key message attraverso uno storytelling coinvolgente e impattante.

02

Ideazione e sviluppo del visual

Costruito in base al concept individuato e progettato per lasciare un ricordo positivo del brand.

03

Allestimento e disallestimento

Dalla produzione iniziale dei materiali fino al disallestimento finale dello stand.