Germinal BIO
Da sempre in prima linea per la sostenibilità alimentare e ambientale, il Gruppo Germinal è specializzato nella produzione di prodotti biologici, salutistici e funzionali. L’uso di materie prima provenienti da filiere controllate, rende Germinal Bio uno dei brand di riferimento nella produzione di prodotti biologici da forno e nel comparto dei piatti pronti freschi biologici, senza glutine e vegan.
Sostenibilità e benessere sono i valori in cui Germinal Bio crede da sempre e che vuole comunicare al target consumer e trade, per essere identificata come l’azienda di riferimento per il biologico, per la sostenibilità alimentare e per quella ambientale.
Per raggiungere gli obiettivi di notorietà di brand, abbiamo realizzato un piano di media relations volto a comunicare Germinal Bio su testate generaliste e specializzate, con un pubblico trade e consumer. Ai lanci di comunicati ad hoc e alla presenza a fiere di settore, si è aggiunta anche la realizzazione di un invio creativo alle testate giornalistiche.
Il flusso
01
Comunicazione Consumer
Ci siamo rivolti ad un pubblico consumer tramite la redazione di comunicati stampa dedicati a testate generaliste: testate di salute e benessere, gastronomia e cucina, mamme e bambini.
02
Comunicazione Trade
Realizzata attraverso l’invio di comunicati stampa a testate trade e specializzate.
03
Comunicazione Corporate
Attraverso la stesura di comunicati stampa corporate, abbiamo raccontato la passione e l’azione del Gruppo Germinal per la sostenibilità alimentare e ambientale.
04
Invio Creativo
Abbiamo catturato l’attenzione dei giornalisti elaborando un kit creativo che ha presentato in modo originale e ingaggiante i prodotti più conosciuti del brand, trasmettendone i valori e la mission incentrata su sostenibilità e qualità.