Taitù
Colore, bellezza e libertà. Sono questi i valori portanti di Taitù che rendono unica la sua proposta creativa. Da sempre portavoce dello stile italiano e del design innovativo, Taitù è tra i top brand del luxury tableware sia del mercato italiano sia di quello internazionale.
Grazie ai suoi concept innovativi, Taitù ha rivoluzionato l’arte della tavola e ha introdotto un’unica regola: essere sé stessi, sperimentando in piena libertà il colore e la bellezza delle sue collezioni. È questo che Taitù voleva comunicare, con l’obiettivo di aumentare la sua brand awareness e brand positioning.
Per Taitù abbiamo ideato una nuova narrative strategy per rafforzare il nuovo posizionamento del brand. Il nuovo storytelling ha guidato il restyling del sito web e del suo e-commerce, guidandone l’intero look&feel.
Il flusso
01
Analisi
Abbiamo analizzato lo scenario di riferimento e la narrative strategy dei competitors, nell’ottica di creare una nuova narrativa di riferimento.
02
Be You. Be Taitù.
In questo claim è riassunto il concept della nuova narrative strategy, sviluppata partendo dai valori portanti del brand: unicità, libertà, creatività e colore.
03
Restyling sito web + e-commerce
Il nuovo concept ha guidato tutto il restyling del sito web e dell’ e-commerce Taitù. Abbiamo sviluppato un sito web dal design accattivante, in cui l’utente può immergersi, sin dalla home page, nel mondo di colore e libertà di Taitù. Il sito, nella sua struttura e nel suo design, si fa portavoce della filosofia del brand e della sua nuova strategia narrativa.