Sei interessato a lavorare con noi?
lavoro@mistralpubblicita.it

Dolciaria Cidneo

Dolciaria Cidneo
Esperienza e Tradizione dal 1972

Realtà storica radicata nel territorio bresciano, Dolciaria Cidneo nasce nel 1972 come azienda familiare. Nel corso degli anni si trasforma e passa da piccola azienda di dolciumi porta a porta ad azienda specializzata nella fornitura all’ingrosso di dolciumi artigianali.

Amore per la tradizione

Dal nome del brand al suo logo, Dolciaria Cidneo ha un forte legame con il territorio bresciano. Per celebrarne la cultura popolare, l’azienda ha voluto rendere omaggio ad una delle icone più famose del folklore bresciano: Santa Lucia che, secondo la tradizione, la notte tra il 12 e 13 dicembre porta doni e dolciumi ai più piccoli.

Storytelling emozionale

Per rendere omaggio ad una delle notti più attese dell’anno, abbiamo realizzato un video emozionale che racconta tutta l’atmosfera di magia e stupore associata a Santa Lucia. È su questo tema che abbiamo sviluppato una comunicazione visiva, grazie ad uno storytelling emozionale che ha messo al centro il senso di euforia, stupore e gioia dei dolciumi portati in dono. Il video è stato poi veicolato sugli schermi della Grande Distribuzione.

Il flusso

01

Analisi del brand e dello scenario di riferimento

02

Definizione dei valori di riferimento

03

Sviluppo di uno storytelling emozionale

04

Pubblicazione sugli schermi della Grande Distribuzione