Sei interessato a lavorare con noi?
lavoro@mistralpubblicita.it
Bonne Maman
Bonne Maman

Tradizione gourmande e qualità degli ingredienti. Sono questi gli imperativi di Bonne Maman, brand francese di confetture, dessert e composte di frutta, che dal 1971 offre prodotti della tradizione rivisitati in chiave moderna.

Brand awareness, Engagement & Copertura

Bonne Maman, brand nato in un piccolo villaggio della Francia, si è spinto oltralpe e ha deciso di comunicare ai consumatori italiani sul suo canale IG con l’obiettivo di incrementare la notorietà del brand, creare engagement con la community e ottenere una maggiore copertura.

Social Media Management

La gestione strategica e creativa dei canali social è stata la chiave per raggiungere gli obiettivi del brand. La gestione di piani editoriali con contenuti creativi legati ad una strategia adv ad hoc, sono stati ampliati da attività extra quali un social contest e un’attività di digital PR.

Touchpoints operativi

01

Social Media Management

Abbiamo gestito in modo creativo i canali social inserendo nei piani editoriali rubriche tematiche studiate sugli interessi del target di riferimento e volte a comunicare i valori del brand. Per avvinarci maggiormente agli utenti abbiamo comunicato tramite le IG Stories, stimolando l’interazione della community, che abbiamo moderato al fine di creare un rapporto genuino. Abbiamo operato anche in modo strategico, attraverso la definizione di una strategia ADV secondo KPI in costante analisi.

02

Social Contest

Al fine di rendere ancora più efficace la nostra strategia, abbiamo ideato un social contest incentrato sul concept #unmomentoperme al quale gli utenti potevano partecipare con il proprio scatto. Una giuria interna ha poi selezionato i 30 vincitori che hanno ricevuto come premio un esclusivo kit di marmellate con gadget speciali firmati Bonne Maman.

03

Digital PR

Per dare visibilità all’iniziativa e raggiungere l’obiettivo di notorietà, abbiamo realizzato una campagna di digital PR coinvolgendo 12 micro e nano influencer. I creator hanno realizzato basati sulle narrative del concept #unmomentoperme e dato visibilità al contest.

04

E-commerce

Portare direttamente a casa dei consumatori la bontà dei prodotti Bonne Maman. Questo l’obiettivo del brand, che abbiamo raggiunto sviluppando uno store gourmand online dove è possibile acquistare confezioni uniche ed esclusive firmate Bonne Maman.