Ciobar
Ciobar è il brand cameo che da sempre avvolge i consumatori con i suoi preparati per cioccolate calde. Densa, cremosa e dal gusto inconfondibile, la cioccolata Ciobar è un vero e proprio momento di relax. Una coccola di gusto da regalarsi o da condividere in compagnia, per dare calore anche alle giornate più fredde.
È proprio il calore e il gusto inconfondibile di Ciobar che ci ha ispirati nell’ideare un progetto onsite e online. Un piano di comunicazione integrato che si poneva come obiettivo quello di incrementare l’awareness, creare engagement e aumentare il sell out di tutta la gamma Ciobar.
Un concept che comunicava l’essenza del brand e delle sue referenze, pensato per arrivare al cuore dei consumatori durante tutte le fasi del piano di comunicazione: dal flashmob nelle piazze italiane al sampling di prodotto e dal social contest all’attività di influencer marketing.
Il flusso
01
Evento below the line
Un flashmob che ha fatto tappa nelle principali città italiane, portando la dolcezza e il calore di Ciobar a ritmo di musica. Un evento onsite interamente brandizzato con sampling di prodotto, distribuzione di leaflet e l’immancabile coinvolgimento del pubblico.
02
Attività social
L’evento onsite ha avuto vita propria anche online, grazie alla condivisione UGC dei contenuti realizzati durante l’evento dal pubblico, ingaggiato anche grazie alla presenza di props dedicati.
03
Digital PR
Un’attività di IM progettata in modo strategico per creare buzz sui social, grazie al coinvolgimento di 10 influencer che hanno creato contenuti dedicati all’attività raggiungendo le loro fanbase Instagram.
04
Contest
Parola d’ordine: engament. È in quest’ottica che abbiamo realizzato il contest Ciobar, comunicato anche durante gli eventi onsite. Un concorso con meccanica Instant Win che ha aiutato anche a raggiungere awareness e sell out.